Imborgia: "Problemi Milan, non è un discorso tecnico. Sbagliato attaccare Bonucci"

Imborgia: "Problemi Milan, non è un discorso tecnico. Sbagliato attaccare Bonucci"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 ottobre 2017, 17:48Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

“Il Milan delude? È prematuro parlare di bilanci, si fanno alla fine del girone d’andata o al termine del campionato. Diciamo che non mi ero sbagliato ma non è un discorso tecnico...”. Così a TuttoMercatoWeb il consulente di mercato Antonino Imborgia.

Che è successo ai rossoneri?
“Ci vuole tempo, è fisiologico. Aspettarsi che il Milan potesse fare bene da subito è stato un errore. Per giocare in quello stadio e con quella maglia ci vogliono le pulsazioni a sessanta, l’ho detto in estate. Quello stadio è speciale. C’è bisogno di un periodo di adattamento. Sono state create aspettative sbagliate perché per costruire qualcosa ci vuole tempo altrimenti anziché fare due passi avanti ne fai quattro indietro”.

Bonucci capro espiatorio...
“Ed è sbagliato. Perché un giocatore non può essere il simbolo di un periodo negativo e neppure positivo. Se uno si aspetta che un singolo porta una mentalità sbaglia. È un difensore, stop. Ha pagato anche lui lo scotto delle aspettative e dell’attesa. Probabilmente la critica si aspettava che facesse i lanci per André Silva. Ci vuole pazienza”.