Inter, Mancini a Sky: "Sono contento per come i ragazzi si sono mossi"

Inter, Mancini a Sky: "Sono contento per come i ragazzi si sono mossi"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 23 novembre 2014, 23:05Le Interviste
di Matteo Calcagni

Roberto Mancini è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla gara: "I derby sono sempre partite abbastanza difficili, anche oggi lo è stato. Sono molto felice di come ha giocato la squadra, per come si sono mossi. In pochi giorni non era facile. Cambiando il modulo un po' di difficoltà possiamo averle, ma il nostro obiettivo è di vincere più partite possibili anche senza essere il 100%. Cosa migliorare? Per prima cosa quando abbiamo le occasioni dobbiamo fare gol, pronti via se segnavamo poteva cambiare la partita".

Sul cambio di modulo: "Dopo un anno e mezzo con gli stessi movimenti un po' di difficoltà la possono avere, è normale. Ci vuole un po' di tempo, non so quanto. Dobbiamo lavorare".

Su Kovacic: "Giocatore giovane al quale non bisogna dare tanta pressione, deve passare anche in situazioni difficili ed errori. C'è da lavorare, deve imparare tante cose. Ci vuole del tempo ma ha delle qualità".

Su Guarin: "Sono contento anche della sua prestazione. Abbiamo perso spesso la palla su nostro palleggio, dobbiamo migliorarlo. Ma il ruolo di mezz'ala è il suo ruolo".

Sul derby: "Volevamo vincerlo, ma ripeto, sono contento per come la squadra si è mossa".