Inzaghi a MC: "Buono l'atteggiamento. El Shaarawy il nostro valore aggiunto. Van Ginkel? Ha voglia di far bene"

Inzaghi a MC: "Buono l'atteggiamento. El Shaarawy il nostro valore aggiunto. Van Ginkel? Ha voglia di far bene"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 31 agosto 2014, 21:00Le Interviste
di Alberto Vaneria

Così Pippo Inzaghi, allenatore del Milan, ha parlato in esclusiva a Milan Channel al termine della gara con la Lazio: "Penso che l'esempio più bello è quello di Abbiati, ha fatto un discorso motivazionale alla squadra prima della partita. Mi ha emozionato molto, sono contento di averlo con noi. Coppia centrale? Ho 5 difensori centrali tutti bravissimi, non dimentichiamoci Rami e Mexes. Bonera è stato disponibile a giocare sulla fascia, non ho voluto rischiare subito Armero. Penso che oggi i ragazzi siano stati bravi. Si riparte da tutti. Abbiamo fatto il primo gol in ripartenza. Bene chi è entrato, chi è entrato dalla panchina. Perderemo con chi è più forte di noi, non con chi ha più voglia. El Shaa? E' stato molto bravo quando ha parlato con Conte, deve essere un valore aggiunto per noi. I tre attaccanti sono stato esempio lampante di affezione alla maglia. Debuttare così è stato più bello di quanto potessi immaginare. Abbiamo bisogno dei tifosi e di pazienza, l'atteggiamento è stato quello giusto e ne ero abbastanza sicuro. Una partita non basta, bisogna fare un campionato all'altezza. Mi spiace per Pazzini, alla fine ha avuto questo problemino.

Forse andava in Nazionale. Ci sarà utile durante la stagione. Stavo valutando se farlo subito o nell'ultima mezz'ora, venerdì si è allenato da solo perché ha perso l'allenamento del giovedì. Mi auguro di averlo al meglio.Staff tecnico? La squadra si accorge di tutto, se non vedesse uno staff affiatato non si farebbero queste prestazioni. Ringrazio loro per essere stati con me martedì sera. Mi daranno tutti una grande mano, tutti sono grandi professionisti. Il Tasso in primis. Sarebbe stata una grande perdita se fosse andato via dal Milan.Van Ginkel? Aspettiamo. Ci sono buone possibiltà che arrivi. E' una mezz'ala, ha grande voglia di far bene. Nelle mezz'ale chiediamo grande corsa e voglia. Mezz'ale e attaccanti esterni saranno cambi obbligati durante le partite. Più giocatori ho in quel ruolo più sarà facile distribuirli".