Inzaghi a MC: "Ho rischiato a giocare con il 4-4-2. Con la Juve spero di recuperare Bonaventura, De Jong e Montolivo"

Inzaghi a MC: "Ho rischiato a giocare con il 4-4-2. Con la Juve spero di recuperare Bonaventura, De Jong e Montolivo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
domenica 1 febbraio 2015, 23:59Le Interviste
di Thomas Rolfi

Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel post-partita di Milan-Parma.

Sulla mentalità della squadra che si è sbloccata dopo il 2-1: "Ho rischiato qualcosa a giocare con quattro punte praticamente. Bisognava rischiare qualcosa. Non si può pensare di sostituire 7/8 titolari così facilmente. Mancavano giocatori fondamentali, ma i sostituti sono stati all'altezza"

Su Zaccardo: "Cristian non giocava da tanto tempo ma da professionista quale è ha avuto un atteggiamento positivo quando è entrato. Significa voler bene alla società e al tuo allenatore. Queste cose mi fanno piacere e mi fanno stare sereno".

Su Cerci: "Alessio è stato molto bravo. Oggi gli ho chiesto un sacrificio incredibile perchè con questo modulo doveva rientrare. Dopo 25 minuti l'ho spostato a destra perchè ho visto che faceva fatica. Sapevo benissimo che aveva bisogno di giocare. Anche Boccheti non giocava da tempo".

Sul bisogno di rinforzi a centrocampo: "Devono stare tranquilli i nostri tifosi. Oggi mancavano quasi due capitani. Sapevo che il 4-4-2 poteva darci delle soddisfazioni, ma volevo adottarlo una volta che sarebbe migliorata la condizione della squadra. L'ho voluto provare stasera, rischiando, ed è andata bene"

Su Destro: "Mattia ha avuto un grande spirito. Dispiace per quel colpo di testa che io avevo visto dentro e per l'ammonizione che gli farà saltare la partita con la Juventus".

Sui recuperi contro la Juventus: "Spero di recuperare Bonaventura ed è molto probabile anche che possano recuperare De Jong e Montolivo. Purtroppo Abate si è fatto male ieri, rientrerà spero Bonera".

Sullo spirito della squadra: "Dobbiamo ripartire da questa gara e da questo spirito. Recuperemo gli infortuni e la condizione. Ringrazio il presidente per gli acquisti che abbiamo fatto, giovani e italiani".