Inzaghi a MC: "Questo gruppo è una buona base da cui partire. Troppo forte l'affetto che mi lega ai tifosi del Milan"

Inzaghi a MC: "Questo gruppo è una buona base da cui partire. Troppo forte l'affetto che mi lega ai tifosi del Milan" MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 24 maggio 2015, 23:58Le Interviste
di Beatrice Sarti

"Mi dispiace non aver salutato i tifosi del Milan - ha detto Pippo Inzaghi nel postpartita di Milan Channel -  sono sempre molto emozionanti anche quando vado in giro. Non ho trovato in tutta la stagione uno che mi rimproverasse qualcosa, troppo forte l'amore che ci lega, probabilmente vedono tutto quello che do. 
La più grande soddisfazione è la risposta che la mia squadra mi sta dando in un momento difficile e complicato con tante voci, la risposta di un gruppo che lavora. 
Dobbiamo avere tutti i giocatori a disposizione ma ci sono buone basi da cui partire, nelle ultime due partite in casa abbiamo fatto qualcosa di molto bello. È un gruppo che vuole ripartire e vuole tenersi stretta la maglia del Milan. 
Quest'anno siamo mancati in una partita, a Udine, per il resto la squadra nel bene o nel male ha sempre dato tutto quello che aveva. 
A volte per le assenze abbiamo potuto fare poco però questa squadra ha giocato col cuore; ho consentito che Abbiati consegnasse la fascia di capitano a Pazzini perché se la merita e questo mostra come le basi di gruppo ci siano.

Con pochi innesti di qualità questa squadra può  fare quello che faceva, oltre a recuperare un giocatore come Montolivo. 
Van Ginkel è la classica dimostrazione  che se a un giocatore gli si danno 7-8 partite può crescere, quei sedici infortuni di gennaio non ci hanno permesso di far questo, cioè di far crescere i giocatori. Purtroppo non è un nostro giocatore, stasera ha forse giocato la miglior partita, sono contenta per lui perché è  un ragazzo che lavora bene in allenamento, rimanere gli converrebbe perché ha bisogno di giocare".