Inzaghi a MC: "Torres ha recuperato. Alex potrebbe essere convocato. Soddisfatto dell'atteggiamento della squadra"

Inzaghi a MC: "Torres ha recuperato. Alex potrebbe essere convocato. Soddisfatto dell'atteggiamento della squadra"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 15:14Le Interviste
di Alberto Vaneria

Filippo Inzaghi, prima della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue parole.

Sul momento: "Siamo contenti, ma io so come ragioniamo un po’ in Italia: non mi piace prima esaltarsi e poi deprimersi. E’ troppo facile passare dalla gioia ad altro. C’è un bello spirito e c’è una bella voglia. Stavamo arrivando da partite importanti, ma i risultati non erano all’altezza delle prestazioni. Dobbiamo dare continuità a queste partite". 

Sulle parole dei suoi giocatori su di lui ai giornali: “Penso di essere apprezzato un po’ per la mia sincerità, cerco di essere franco. Oggi ho parlato con Saponara, mi dispiaceva così come è Albertazzi, Niang e Zaccardo. Mi spiace dargli poco spazio, penso spesso alle persone che non gioca spesso. Ho stima di loro. Io sono sereno che chi non ha ancora giocato, se giocasse farebbe bene”.

Assenze: “Alex se va tutto bene può venire in panchina. Non ha più di 20-30 minuti nelle gambe, avercelo è importante. Abate e De Sciglio abbiamo pensato di rivederli dopo la sosta. Ad oggi questo è il quadro”.

Su Bonaventura: “Come Jack in questo gruppo ce ne sono tanti, è facile fare l’allenatore di un gruppo cos’. Lui è intelligente, le persone intelligente possono ricoprire qualsiasi ruolo. Sono contento sia apprezzato da tutti, se lo merita”.

Sul rendimento della squadra: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento e della voglia che c’è stata. Alcune volte non siamo stati noi, ma ci può stare. Con la Roma dobbiamo dare continuità ai risultati.”

Abate-Honda: “Honda ha fatto una grande partita col Napoli. Non l’ha mai persa una volta, ormai si vede solo se segna o meno. Io vedo anche altro”.

Partita con la Roma, come affrontarla: “Io ho pensato a tante cose, cercheremo di metterle in atto. Io vorrei sempre andare nella loro area, non è sempre facile. Il Napoli è superiore a noi,ma ci aspettava. Una certa aggressività ci vuole, noi abbiamo poco da perdere. La Roma vuole vincere lo scudetto, noi dobbiamo giocare a viso aperto mettendo in campo il cuore. Per vincere queste partite ci vuole qualcosa di straordinario. Penso potremo fare una grande partita“

Su Torres: “Ci sono giocatori che devono stare fuori, lui ha recuperato solo oggi. Do importanza a tutti. Per andare in Champions abbiamo bisogno dei nostri attaccanti. Mi auguro che arrivino anche i gol di Torres, Pazzini ed El Shaarawy”.

Auguri: “Speriamo di fare un bel regalo sabato a tutti i tifosi"