Inzaghi a MP: "Stasera abbiamo ritrovato il giusto spirito. Con Rami non è successo nulla"

Inzaghi a MP: "Stasera abbiamo ritrovato il giusto spirito. Con Rami non è successo nulla"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 maggio 2015, 23:14Le Interviste
di Salvatore Trovato

Nel dopopartita del San Palo, Pippo Inzaghi ha parlato ai microfoni i Premium Calcio.

Sul rigore ed espulsione di De Sciglio: "Abbiamo avuto un bello spirito, ma è una partita troppo condizionata da quell’episodio. Era rigore e giallo, anche perché Paletta sarebbe potuto arrivare sulla palla. Nel primo tempo abbiamo resistito, abbiamo colpito anche un palo con Bonaventura. Poi il gol di Hamsik ci ha tagliato le gambe. Sarebbe stato un miracolo portare in porto una partita così. Sotto il punto di vita della voglia non posso dire nulla ai ragazzi".

Su Destro: "Aveva fatto un lavoro massacrante e avevo bisogno di un giocatore fresco. Non è uscito per demerito. Pazzini poteva far respirare la squadra".

Sulla gara: "Stasera la squadra ha dato la dimostrazione di essere compatta. Rimanendo con l’uomo in meno a Napoli si poteva subire una goleada. Nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa abbiamo sofferto e la partita è finita quando abbiamo subito il gol".

Su Rami: "Con Rami non è successo nulla. Come sempre è stata detta una cosa non vera. Ma siamo abituati. Il giocatore ha scritto su Twitter che non era vero, quindi la risposta è già stata data".

Su Cerci: "Sull’1-0 pensavo dimettere Cerci, poi abbiamo subito il secondo gol e non aveva più senso farlo entrare. A parità numerica Cerci avrebbe trovato spazio senz’altro".

Sulle motivazioni del gruppo: "La squadra non ha avuto lo spirito giusto solo a Udine e mi sono arrabbiato. Per il resto la voglia c’è sempre stata e bisogna accettare il verdetto del campo".

Sulla differenza tra andata e ritorno: "Dispiace, perché eravamo arrivati a battere il Napoli e pareggiare a Roma. Peccato per gennaio e febbraio, è il rimpianto della stagione, abbiamo perso troppi giocatori".

Sul Milan meglio col 4-4-1: "Non penso sia un problema di sistemi. Abbiamo giocato per un mese con il 4-4-2 ma abbiamo trovato difficoltà. Non c’è un modulo vincente, ci è mancato qualcosa e dobbiamo essere bravi a ritrovarlo. Stasera la squadra ha ritrovato lo spirito da Milan".

Sul finale di stagione: "Avremo modo di inserire qualche giovane che conosco bene. In qusete quattro partite avrò la possibilità di far esordire qualche ragazzo che è stato con me nelle giovanili e sono il futuro del Milan".

Sui rimpianti: "I mesi di gennaio e febbraio e il non aver avuto a disposizione il nostro capitano, Montolivo".