Inzaghi a MTV: "Ad Atene ero mezzo stirato e non meritavo di giocare, è stato bravo Ancelotti"

Inzaghi a MTV: "Ad Atene ero mezzo stirato e non meritavo di giocare, è stato bravo Ancelotti"MilanNews.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 23 maggio 2017, 22:18Le Interviste
di Matteo Calcagni

Filippo Inzaghi è stato intervistato da Milan TV in occasione della cena celebrativa per la Champions del 2007.

Sulla serata: "E' bello rivedere i ricordi, sul momento non te ne rendi conto. Ma ora capisci che hai fatto qualcosa di speciale"

Sul 2007: "Ero campione del mondo, appena andato in vacanza. Galliani mi ha chiamato e sono tornato. Il gol alla Stella Rossa il giorno del mio compleanno. Il 2007 straordinario, vinciamo le tre coppe e io faccio cinque gol".

Sui due gol in finale: "Il primo fu fortunoso ma era uno schema che avevamo provato durante l'anno, Pirlo mi colpiva bene. Il secondo è stato un bel gol, la palla di Kakà e il dribbling a Reina. Sono emozioni vere".

Sull'avvicinamento ad Atene: "Le altre due finali le giocai al meglio ed ero sicuro di poter fare bene, in quella stavo male, forse non meritavo neanche di giocare. Ero anche mezzo stirato. Non so neanche come ho fatto a giocare. Fu bravo il mister. Arrivare a quella finale e non essere al 100% era angosciante, poi ho fatto due gol".

Sull'annata: "Siamo stati straordinari, un anno magico, speriamo che questi tempi tornino. Senza dubbio il momento più bello della mia carriera".