Inzaghi alla Rai: “Me ne sarei andato dal Milan solo se non avessi avuto la sensazione di avere la squadra dalla mia parte”

Inzaghi alla Rai: “Me ne sarei andato dal Milan solo se non avessi avuto la sensazione di avere la squadra dalla mia parte”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 maggio 2015, 23:23Le Interviste
di Antonio Vitiello

Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, ha parlato a <i>RaiSport</i> dopo il ko di Napoli: “Espulsione severa quella di De Sciglio, difficile commentare una gara in cui dopo 40 secondi ti lasciano in dieci, l’ammonizione ci poteva stare, l’espulsione è troppo, altrimenti diventa una gara non commentabile. Abbiamo sofferto anche poco a dire il vero, con Bonaventura abbiamo preso anche il palo. Poi al 70simo quando prendi gol diventa tutto più complicato. Un girone fa? Oggi ho fatto rivedere alla squadra la gara dell’andata. Purtroppo gennaio e febbraio c’è il rimpianto di non aver avuto Montolivo ed è un uomo insostituibile, troppi infortuni, bisogna finire bene con qualche giovane che io conosco bene. Sono contento di aver ritrovato lo spirito della squadra, mancato contro l’Udinese. Avremo modo in queste 4 partite di onorare la maglia e lanciare qualche giovane. A Udine era stato colpa nostra, oggi invece la sanzione è stata esagerata.

In dieci contro il Napoli abbiamo fatto bene e addirittura qualcosa in più. Se ho la squadra contro? Me ne sarei andato dal Milan solo se non avessi avuto la sensazione di avere la squadra dalla mia parte, mi ha seguito in tutto. Identità di squadra? Siamo una formazione da ripartenza, abbiamo cercato anche di giocare, non ho mai fatto il 4-4-2 per non essere troppo basso ma per giocare sempre nella metà campo avversaria. Futuro? Ho ancora un anno di contratto, vado avanti dando tutto me stesso. Ho un gruppo di ragazzi che conosco bene, perché se lo meritano, abbiamo un ottimo settore giovanile, stasera ha esordito Felicioli e questo mi da grosse soddisfazioni. Fino ad ora non avevano mai giocato, ora allenandosi con noi hanno la possibilità di esordire. Complimenti a mio fratello? Non era facile battere la Roma, si è preso una bella soddisfazione. Auguro a mio fratello tutto il bene possibile”.