Inzaghi alla RAI rassicura El Shaarawy: "I gol arriveranno"

Inzaghi alla RAI rassicura El Shaarawy: "I gol arriveranno"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 19 ottobre 2014, 17:52Le Interviste
di Antonio Vitiello

"Oggi siamo davvero contenti, dopo la vittoria con il Chievo serviva continuità". Questo il pensiero espresso dal tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, ai microfoni della Rai dopo la trasferta vittoriosa in terra veneta: "Non era facile contro il Verona che è una squadra molto forte e ben allenata. Non mi aspettavo di arrivare sullo 0-3. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare, ma con questo spirito e questa voglia faremo bene. Oggi abbiamo fatto bene con il 4-3-3 ma il 4-2-3-1 resta una possibilità che possiamo utilizzare. E' importante per una squadra avere due sistemi di gioco.Faccio i complimenti ad Essien, che alla sua prima da titolare ha fatto una gara eccezionale sotto tutti gli aspetti".

Sul nervosismo di El Shaarawy al momento del cambio "Stephan deve stare tranquillo, oggi ha fatto un grande assist per Honda. I gol arriveranno. I nostri attaccanti sono importanti anche per il lavoro che fanno in fase di non possesso. E' importante avere questo tipo di risposte dalla squadra. Oggi è uscito scontento con se stesso, voleva trovare la via del gol. Nessuna polemica per il cambio.

Sulle reti di Honda "Non mi sorprende quello che sta facendo Honda. Era il giocatore che volevo a sinistra nel mio 4-3-3 e lui sta dimostrando di avere quelle qualità che possono essere importanti per la squadra. Sta facendo davvero bene e merita i complimenti".

Testa al prossimo impegno "Adesso sto già pensando alla prossima gara con la Fiorentina. Non so se il Milan è guarito, ma credo che giocando con questa voglia siamo sulla buona squadra".