Italia, De Sciglio: “Possiamo farcela anche contro la Germania. Il mio momento? Solo io conosco i sacrifici che ho fatto per tornare al top”

Italia, De Sciglio: “Possiamo farcela anche contro la Germania. Il mio momento? Solo io conosco i sacrifici che ho fatto per tornare al top”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2016, 12:47Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

L’edizione odierna di Repubblica riporta alcune dichiarazioni di Mattia De Sciglio, che contro la Spagna è stato uno dei migliori in campo: “È un luogo comune dire che sono tutte finali, ma dal Belgio in poi abbiamo preparato ogni partita come se fosse una gara secca, è quest’approccio che ha fatto la differenza. Ci toccano i campioni del mondo, ma non significa nulla: ora che siamo arrivati nei quarti, perché non dovremmo crederci? Abbiamo dominato contro Belgio e Spagna, è giusto pensare di potercela fare anche sabato contro la Germania.

Il mio momento? Solo io conosco i sacrifici e la fatica che ho fatto per tornare al top, questo è un piccolo premio per quello che ho passato, ma non mi sento appagato. Avverto la fiducia di Conte e del gruppo, si sta benissimo insieme, nessuno di noi sente la fatica di un impegno così lungo”.