Jacobelli a MC: "Balo può essere l'uomo in più del Milan, ma il primo a crederci deve essere lui. E sul mercato..."

Jacobelli a MC: "Balo può essere l'uomo in più del Milan, ma il primo a crederci deve essere lui. E sul mercato..."MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 29 luglio 2014, 10:36Le Interviste
di Beatrice Sarti

Xavier Jacobelli, direttore calciomercato.com, è intervenuto telefonicamente a Milan Channel night, trasmissione di Milan Channel:

"Penso che il mercato del Milan ruoti totalmente attorno a Balotelli perché quando Berlusconi dopo il mondiale ha rivelato che poteva essere ceduto all'Arsenal per 35 milioni di euro, operazione poi non andata in porto, ha evidenziato, a mio avviso, quale sia ora il margine operativo del Milan ovvero cedere un grande giocatore per poi procedere nelle operazioni in entrata. 
Su Mario non penso ci sia l'offerta allettante che il Milan desiderava ricevere e a questo punto spero che resti e che sia lui il perno della riscossa rossonera. È un ragazzo che si è affacciato giovanissimo alla grande ribalta e che certamente ha commesso degli errori, figli comunque di esperienze di vita che hanno inciso sulla sua formazione, ma adesso si sta avviando ai 24 anni e ora più che mai deve essere consapevole della sua forza e anche delle speranze e delle attese che i tifosi del Milan e della nazionale ripongono in lui.
Per riscattarsi deve dimostrare sul campo quanto vale, ecco perché per me può essere l'uomo in più del Milan, a patto che il primo a crederci sia lui.
Ci vuole un rinforzo in mezzo al campo sicuramente, così come un giocatore di grandissima qualità in difesa perché incassare otto gol in due partite non va bene.
Secondo me per il campionato la Juve rimane la favorita però la Roma si è considerevolmente rafforzata ma ogni giudizio deve essere sospeso fino alla fine del mercato".