Kalma: “Il marchio Milan tira sempre, quasi tutti gli sponsor sono intenzionati a rinnovare. Con la trattativa per la cessione ai cinesi…”

Kalma: “Il marchio Milan tira sempre, quasi tutti gli sponsor sono intenzionati a rinnovare. Con la trattativa per la cessione ai cinesi…”MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 25 luglio 2016, 13:58Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

La trattativa per la cessione societaria ha effetti diretti non solo sul piano sportivo, ma anche commerciale: il club rossonero deve infatti avere l’ok dei cinesi per qualsiasi questione che riguarda anche il rapporto con gli sponsor. Lo ha spiegato benissimo Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan, alla Gazzetta dello Sport:  “In questo momento le complicanze sorgono nel processo di contrattualizzazione. La trafila è lunga: il Milan deve chiedere l’okay a Fininvest, che chiede agli advisor, che a loro volta chiedono agli investitori”.

Kalma si è detto però comunque soddisfatto della situazione degli sponsor rossoneri: “Nonostante tutto la situazione è buona. Questo triennio non è stato positivo, ma il marchio Milan tira sempre. A parte un paio di casi, tutti i nostri sponsor sono intenzionati a rinnovare”.