Kessie a Premium: "Con l'Arsenal un problema di esperienza, non di condizione fisica. Crediamo alla Champions"

Kessie a Premium: "Con l'Arsenal un problema di esperienza, non di condizione fisica. Crediamo alla Champions"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 marzo 2018, 14:50Le Interviste
di Thomas Rolfi

Franck Kessie ha parlato ai microfoni di Premium Sport il giorno dopo la sconfitta contro l'Arsenal: "Colpa dell’inesperienza o di una condizione fisica non ottimale? No, sulla condizione fisica non ho dubbi. Eravamo tutti pronti per questo tipo di gara. E’ mancata un po’ d’esperienza, questo Milan è molto giovane, abbiamo solo due o tre giocatori che sono abituati a fare queste partite e penso sia stato per quello. Ora però abbiamo capito com’è il livello e siamo pronti a dare tutto giovedì prossimo. Quanto crediamo nella rimonta nella gara di ritorno? Nel calcio tutto è possibile, nell’ultimo scontro in Champions tra il Milan e l’Arsenal, il Milan vinse 4-0 in casa e poi perse 3-0 a Londra. Come noi abbiamo perso in casa, così può succedere anche a loro.

E' ancora tutto aperto. La rincorsa Champions? Arriviamo carichi alla sfida con il Genoa. Adesso conta solo questo match, dobbiamo prendere i 3 punti. Crediamo molto di poter andare in Champions. Cosa ci ha detto Gattuso dopo la sconfitta europea? Il mister ci ha fatto un bel discorso, erano mesi che non perdevamo e dobbiamo dimenticarci subito di questo stop e pensare alla prossima partita".