Lazio, Pioli in conferenza: “E’ stata un’impresa, sono molto soddisfatto. Milan? Non ho visto una squadra in crisi”

Lazio, Pioli in conferenza: “E’ stata un’impresa, sono molto soddisfatto. Milan? Non ho visto una squadra in crisi”MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 27 gennaio 2015, 23:24Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa la vittoria contro il Milan per 1-0 nei quarti di Coppa Italia:

Sulla partita: “E’ stata un’impresa, l’ho detto anche ai ragazzi all’intervallo che potevamo fare l’impresa. I ragazzi hanno messo in campo grande voglia di passare il turno, sono molto soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento della mia squadra”.

Sulla squadra: “Stiamo lavorando con grande attenzione e stiamo giocando con grande orgoglio, dando sempre tutto quello che abbiamo. Siamo in un buon momento, ma non dobbiamo mollare. Non abbiamo fatto ancora nulla, le difficoltà arriveranno, vogliamo tornare in Europa”.

Sulle due vittorie contro il Milan: “Non ho visto un Milan in crisi, ci hanno messo in difficoltà. I rossoneri hanno grandi giocatori e averli battuti per due volte in pochi giorni è importante. Dobbiamo andare avanti con umiltà”.

Sull’espulsione di Cana: “Tutti avete visto, per me non era da ammonizione nemmeno il primo fallo”.

Su Mauricio: “L’ho visto bene, è un difensore molto tosto. Speriamo che non sia nulla di grave, sta facendo degli esami dopo la botta al costato che ha preso con Berisha. Novaretti? Può fare molto bene”.

Sul resto della stagione: “Vogliamo tornare in Europa e per farlo abbiamo due strade: il campionato e la Coppa Italia. Per raggiungere i nostri obiettivi però la strada è ancora lunga, dobbiamo correre e lavorare ancora tanto”.