live mn

Poli in conferenza: "Vogliamo vincere contro la Lazio. Io leader? Preferisco la parola collettivo. Solo con i tifosi torniamo grandi"

LIVE MN - Poli in conferenza: "Vogliamo vincere contro la Lazio. Io leader? Preferisco la parola collettivo. Solo con i tifosi torniamo grandi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 13:30Le Interviste
di Daniele Castagna

--- Termina così la conferenza stampa del centrocampista rossonero Andrea Poli. Un saluto e un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it. ---

- Il messaggio di Conte: "È stata una visita importante, un colloquio interessante nel quale ci ha spiegato le sue idee. La prima volta che lo conoscevo e mi ha fatto piacere. Starà a me meritarmi la convocazione".

- Ancora su Mario Balotelli: "La frase sull'Italia? Si vede che preferisce la Premier, non vedo nulla di male in questo".

- Sul lavoro di Inzaghi: "Abbiamo lavorato molto sul campo su concetti fondamentali come lavorare insieme, essere corti, aiutare il compagno, aspetti fondamentali che potrebbero fare la differenza".

- Gestione Seedorf: "Avevo alternato più ruoli ma quello di quest'anno è il più congeniale".

- Sui possibili miglioramenti personali: "Mister Inzaghi mi ha messo nel mio ruolo ideale, mezzala, il più adatto alle mie caratteristiche. Nell'anno passato ho avuto molti ruoli da coprire e oggi sono felice, mi pace fare entrambe le fasi e nel 4-3-3 posso essere più incisivo sotto porta, spero di esserlo maggiormente".

- Sul trasferimento di Mario Balotelli: "È un giocatore importante e mi ha fatto piacere il suo saluto. Gli faccio un in bocca al lupo, il gruppo ora deve venire fuori con qualità, compattezza e voglia di fare. Il Milan venderà cara la pelle con tutti".

- Un messaggio ai tifosi: "Sono sempre stati una parte integrante della nostra squadra. Anche nei momenti difficili ci sono sempre stati, mi ricordo la partita contro i finalisti di Champions dell'Atletico e li avevamo messi in difficoltà spinti proprio dai tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e vogliamo riconquistarli. Solo con loro possiamo tornare grandi".

- Ti vedi come leader della squadra?: "Mi hanno fatto piacere le parole di Rino Gattuso ma io penso solo a lavorare, giorno per giorno. Essere qui per me è una grande soddisfazione e mi piace il concetto di gruppo, la parole leader è difficile da pronunciare perché tutti deve prendersi le responsabilità, preferisco usare la parole collettivo o spirito di gruppo. A me interessa che la squadra sia motivata per vincere".

- Obiettivi stagionali: "La Juventus è la squadra da battere, negli ultimi 3 anni ha sempre dominato. Il Milan può fare un buon campionato ma non voglio sbilanciarmi, credo nel lavoro e nella voglia di fare bene. Nella tournée non sono arrivati i risultati ma non è mai mancato lo spirito e nel Trofeo Tim si è vista una squadra diversa, più compatta".

- Come giudichi il Milan al momento?: "Con mister Inzaghi abbiamo cominciato un percorso e stiamo cercando di far crescere la squadra, rendendo sempre al meglio di partita in partita. Vogliamo crescere tutti insieme per arrivare al meglio contro i biancocelesti. Lo spirito di squadra è fondamentale ma se la società dovesse investire sul mercato sarebbe importante. Siamo una squadra tosta che vuole fare risultato".

- Domanda sulla nazionale: "Incontrare Antonio Conte questa mattina mi ha fatto piacere, è un tecnico vincente e l'Italia aveva bisogno di un vincente come lui. È la persona giusta e starà a me, sul campo, meritarmi la convocazione".

- "Stiamo lavorando per arrivare preparati. È una partita che vogliamo vincere, vogliamo partire con il piede giusto contro la Lazio".

Buon pomeriggio cari lettori di MilanNews.it e benvenuti a Milanello, dove tra qualche minuto parlerà in conferenza stampa il centrocampista rossonero Andrea Poli. L'ex sampdoriano incontrerà i giornalisti presenti a pochi giorni dall'esordio ufficiale stagionale, in casa, contro la Lazio del neo tecnico Stefano Pioli. Non perdetevi neanche una dichiarazione del 16 milanista, restate con noi!!