Lodetti a MC: "Bene Bonaventura, El Shaarawy deve cambiare gioco, Menez gestirsi di più"

Lodetti a MC: "Bene Bonaventura, El Shaarawy deve cambiare gioco, Menez gestirsi di più"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 25 novembre 2014, 18:45Le Interviste
di Beatrice Sarti

Giovannino Lodetti, ospite negli studi di Milan Channel durante la trasmissione Studio Milan lunedì, si è soffermato sul momento di alcuni rossoneri: 

Su Bonaventura: "Gioca bene, quando è in campo si sente, fa le cose giuste, credo che sia un punto di riferimento per i compagni perché lo trovi sempre al momento giusto e quando la squadra tentenna trova colpi importanti". 

Su El Shaarawy: "Stephan deve cambiare un po' il suo modo di giocare, altrimenti i suoi avversari vanno sempre dalla stessa parte e gli portano via il pallone se lui non riesce a fare quella giocata. Dopo l'occasione del gol contro l'Inter ad esempio non doveva pensare di rientrare per metterla sul destro e farla a cucchiaio ma doveva provare a tirare di sinistro. L'importante però è che sia andato in forma, il gol arriverà, è vero che non è un goleador ma comunque ci ha abituati bene". 

Su Menez: "Dovrebbe essere un po' più attento nel gestirsi la partita, ci sono dei momenti che fa cose straordinarie poi insiste e si brucia le energie, deve giocare più di prima perché ha due piedi straordinari. Dobbiamo essere più uniti e compatti a centrocampo e non chiedergli di tornare sulla linea dei mediani, perché stando quei venti metri più avanti diventa pericoloso e non deve perdere forza e lucidità. Il Menez di Parma e Lazio era un giocatore completo per tutta la gara, in questo momento, forse a causa anche del problema alla caviglia, ha perso un po' la condizione fisica però non ha nemmeno chi lo aiuta".