Lucescu su Luiz Adriano: "Con me ha fatto molto bene, ma lo Zenit mi ha chiesto di valorizzare i nostri attaccanti"

Lucescu su Luiz Adriano: "Con me ha fatto molto bene, ma lo Zenit mi ha chiesto di valorizzare i nostri attaccanti"MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
sabato 23 luglio 2016, 13:31Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Calciomercato.com, l'allenatore dello Zenit San Pietroburgo Mircea Lucescu ha parlato così del futuro di Axel Witsel e Luiz Adriano, soffermandosi principalmente sulla descrizione delle qualità dell'attaccante rossonero: "Witsel è tornato da poco ad allenarsi con noi ma domani non sarà della gara. Non ho ancora parlato con lui, ma so che lui ha parlato con il club. Ha chiesto di andare via, ha due richieste dall’Italia e due dall’Inghilterra. Il club gli ha dato una valutazione molto alta perché è un giocatore improntante, di caratura internazionale. Tornare a lavorare con Luiz Adriano? Sì, perché no? Con me ha fatto molto bene, ma il club mi ha chiesto di valorizzare gli attaccanti russi che abbiamo in rosa come Shatov, Kokorin e Dzyuba. Ci sono i mondiali in casa e loro vogliono ben figurare.

Luiz ha bisogno di una squadra fatta per lui, che giochi un calcio che possa esaltare le sue qualità. Ha delle caratteristiche particolari, con me ha fatto benissimo. Come tutti i brasiliani è un tipo particolare, che si deprime facilmente. La mancata cessione in Cina lo ha segnato, l’anno scorso il Milan ha visto un giocatore diverso, non felice".