Lupi a Sportitalia: "Bravi a difenderci, molto soddisfatto per il risultato. L'Atalanta ci ha messo in grande difficoltà nel primo tempo"

Lupi a Sportitalia: "Bravi a difenderci, molto soddisfatto per il risultato. L'Atalanta ci ha messo in grande difficoltà nel primo tempo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 7 febbraio 2018, 22:35Le Interviste
di Fabio Anelli

L'allenatore della Primavera rossonera, Alessandro Lupi, ai microfoni di Sportitalia ha commentato la vittoria contro l'Atalanta e la qualificazione alla finale di Tim Cup Primavera: "Sono molto soddisfatto per il risultato. Un po' meno per la prestazione, abbiamo giocato bene in fase difensiva ma non a livello di gioco. L'Atalanta ha fatto una bella partita, ci ha messo in grande difficoltà nel primo tempo, loro hanno grande qualità. Siamo stati bene a difenderci ma poco lucidi sulle ripartenze. Siamo stati fortunati sul primo gol, le uniche due occasioni le abbiamo concretizzate. I giocatori devono crescere ancora, devono essere protagonisti a livello tecnico. E' chiaro che l'atteggiamento, la collaborazione è stata positiva, mi ha fatto piacere. Serve alzare il livello quando si conquista la palla, lavorare meglio a livello tecnico. Assolutamente ci sono ragazzi interessanti, si deve puntare molto sul settore giovanile, il Milan ci sta provando e sono contento di questa possibilità. Stiamo lavorando per il futuro, quest'anno è importante raggiungere la salvezza prima possibile e far crescere i ragazzi a livello tattico e fisico.

Soddisfazione personale? E' una bella soddisfazione, io però guardo già al giorno dopo e sono proiettato a Napoli. I ragazzi devono essere contenti, devono gioire, è stata una bellissima esperienza ma dobbiamo continuare a far crescere i ragazzi. Faccio ancora i complimenti all'Atalanta".