Mancini (Fox) a MN: "Milan, occhio a Wilshere e Ramsey potenzialmente devastanti. Su Welbeck..."

Mancini (Fox) a MN: "Milan, occhio a Wilshere e Ramsey potenzialmente devastanti. Su Welbeck..."MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 5 marzo 2018, 18:00Le Interviste
di Daniele Castagna

La voce di Fox Sports, Riccardo Mancini, ha rilasciato una lunga intervista a MilanNews.it in vista di Milan-Arsenal di Europa League. Questi due estratti con pro e contro dei Gunners.

Il Milan affronterà una squadra in grande difficoltà, dunque. Quante sono alte le possibilità di qualificarsi della squadra allenata da Gattuso?
"Emotivamente, per come stanno entrambe le squadre, sono abbastanza alte, secondo me, in questo momento. Mettici anche che all'Arsenal mancherà Aubameyang, che Lacazette - almeno per la gara di andata - non ci sarà. Sono ulteriori problemi che vanno a sommarsi a quelli esistenti per i Gunners. Credo che il Milan abbia le sue chance, deve giocarsele. E' vero, all'Emirates non sarà facile giocare e ottenere un buon risultato, perchè in casa l'Arsenal è sempre una squadra molto temibile, però, dovendo far giocare uno come Welbeck, credo sia abbastanza problematico per Wenger. Il fatto che saranno costretti ad affidarsi a un giocatore che negli ultimi anni ha giocato molto poco può far ben sperare il Milan. Poi, anche a livello difensivo, i problemi sono molto grandi. Ultimamente, e qui ritorno al discorso precedente, Wenger non ci sta capendo granchè. Un giorno gioca con la difesa a tre, un giorno con quella a quattro. Si è creata anche una sorta di confusione all'interno dello spogliatoio, questa è la sensazione vedendo l'Arsenal giocare".

Abbiamo parlato dei punti deboli dell'Arsenal, ma quella inglese è una squadra che sa essere pericolosa dalla metà campo in su. A chi dovrebbe fare particolare attenzione il Milan?
"Secondo me ci sono due giocatori che il Milan deve temere: Ramsey e Wilshere, che possono essere devastanti, se stanno bene, e tirar fuori la giocata di qualità in qualsiasi momento. Ramsey è abituato a fare gol pesanti, quando il livello si alza spesso fa la differenza. Wilshere è reduce da un paio di anni sottotono, uno per gli infortuni e uno giocando in prestito al Bournemouth, però è un giocatore che può rientrare in ottica nazionale e, infatti, potrebbe andare al Mondiale. Sono due giocatori che, secondo me, danno più qualità all'Arsenal. Il terzo nome che ti faccio è Mesut Ozil, che però sembra essere distratto dalle voci sul rinnovo - è diventato il secondo giocatore più pagato della Premier League - però non sta incidendo come qualcuno si sarebbe aspettato. Se sta bene mentalmente e fisicamente è il più forte di tutti all'Arsenal, però non sta passando un gran momento".