Marco Simone: "Fa male vedere il Milan così. Il vero problema è al vertice, mancano le idee"

Marco Simone: "Fa male vedere il Milan così. Il vero problema è al vertice, mancano le idee"MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 7 ottobre 2015, 21:46Le Interviste
di Antonio Vitiello

È stato uno dei protagonisti del grande Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello. 260 presenze in rossonero e 75 reti, vincendo tutto quello che c'era da vincere. Marco Simone oggi fa l'allenatore e ha scelto di intraprendere la carriera all'estero. Dopo le esperienze al Monaco e al Losanna è tornato in Francia, dove è alla guida del Tours, in Ligue 2. Ai microfoni di Tuttomercatoweb parla della crisi dei rossoneri.

Segue ancora il Milan?

"Seguo sempre il Milan e mi fa male vederlo così. Purtroppo è molto chiaro quello che sta succedendo. Sarebbe banale analizzare il Milan per i risultati. Il vero grande problema è al vertice. E non è un problema di budget".

Quale è il problema principale dei rossoneri?
"Io ho avuto la fortuna di conoscere un presidente che aveva sì un budget importante ma soprattutto aveva idee. Ho l'impressione che queste idee non ci siano più. Se si tornasse nell'ordine delle idee su come costruire un progetto la squadra tornerebbe facilmente ai vertice, perché se passi 5-6 anni pensando di risolvere il problema col soldo il problema rimane, così come la mancanza di un progetto. Vediamo soltanto che la società ripiega su qualche colpo eclatante solo per dare fumo negli occhi della gente e della stampa. Il grande Milan ha sempre ragionato con le idee oltre ad avere la fortuna di avere un budget importante a disposizione".