Materazzi esalta Gattuso: “Ha grandi meriti, sta dando un senso alla stagione del Milan. Sono il suo primo tifoso”

Materazzi esalta Gattuso: “Ha grandi meriti, sta dando un senso alla stagione del Milan. Sono il suo primo tifoso”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 marzo 2018, 11:36Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Nella lunga intervista rilasciata a Repubblica, l’ex nerazzurro Marco Materazzi ha dichiarato su Rino Gattuso: “Non prendono mai gol e hanno un allenatore che corre con loro, quindi sono già in 12. Ha enormi meriti, Rino. Quando inizia la partita del Milan dico ai miei figli: ‘Vedrete che pure oggi Rino farà i suoi 10 chilometri’. E mica lo fa per il pubblico, lui è veramente così. Sta dando un senso alla stagione e alla sua carriera, dimostrando di valere tanto. Nessuno al mondo, a parte Fassone e Mirabelli, gli avrebbe dato questa opportunità. Lui l’ha fortemente voluta e in pochi ci credevamo.

Dopo 3-4 anni da allenatore in cui aveva preso bastonate a destra e a sinistra, poi. Solo un matto come lui poteva rimanere a Pisa dopo la promozione in B: piazza eccellente, ma la situazione societaria era quella che era. È retrocesso ma è rimasto in piedi. Anch’io pensavo che ripartisse troppo dal basso prendendo la Primavera del Milan, invece ha avuto ragione. Sono il suo primo tifoso, so che ha passione, volontà e competenza. Non a caso è uno del nostro corso di Coverciano, quello dei campioni del mondo 2006: io, lui, Cannavaro, Grosso, Inzaghi, Zambrotta...”.