Mihajlovic a MC: "Montolivo e Honda bravi a trasformare fischi in applausi. De Sciglio? Lo considero un titolare, bravo a farsi trovare pronto"

Mihajlovic a MC: "Montolivo e Honda bravi a trasformare fischi in applausi. De Sciglio? Lo considero un titolare, bravo a farsi trovare pronto"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2016, 15:13Le Interviste
di Thomas Rolfi

Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel post-partita di Milan-Genoa.

Sulla squadra che cresce nel secondo tempo: "Alla faccia di quelli che dicono che non stiamo bene fisicamente. Oggi noi dovevamo vincere, abbiamo vinto e sono soddisfatto. Abbiamo vinto rischiando poco e giocando anche bene. Poi come dico sempre, dobbiamo chiuderla prima, perchè poi un episodio può riaprirla. Comunque è stata una vittoria meritata, giocando anche su un campo non semplice perchè era molto scivoloso per la pioggia".

Sulla serenità: "Vedendo noi e le altre squadre che lottano per la Champions noi abbiamo tutto meglio di loro come spirito, intensità di gioco, come gioco, come compattezza di squadra. Se continuiamo anche noi con queste prestazioni migliorando in precisione davanti alla porta, possiamo lottare anche noi per un posto in Champions".

Sulla partita con il Napoli: "Sono più concentrato sulla mia squadra. Loro sono più forti e hanno un potenziale offensivo enorme. Higuain è come una tassa, parti sempre sull'1-0 con lui. Però anche noi al momento siamo una squadra difficile da battere e che ha trovato il proprio equlibirio, come dimostra la classifica. Abbiamo fatto 14 punti nel girone di ritorno e potevano essere di più. Sarà una bella partita".

Su De Sciglio: "Io lo reputo un titolare, poi Abate e Antonelli stanno giocando bene ed è giusto che giochino loro. Poi se c'è un infortunio è importante farsi trovare pronti come ha fatto Mattia".

Su Honda: "Io l'ho detto dopo la partita con il Frosinone l'avevo detto che se gioca così con me sarà sempre titolare. Non mi piace parlare dei singoli, però, oggi se devo fare due nomi dico Honda e Montolivo, due giocatori che hanno trasformato i fischi in applausi".

Sul finale un po' teso: "Ci sono delle cose dove io mi prendo le mie colpe, quindi da adesso chi non si sacrifica fino al 94' non mette più piede in campo".

Sullo scontro diretto tra Fiorentina e Inter: "E' positivo recuperare punti, non importa a chi".