Mihajlovic a MC: "Oggi abbiamo vinto ma mi sento come se avessimo perso. Mi assumo responsabilità, è mancata fiducia e personalità"

Mihajlovic a MC: "Oggi abbiamo vinto ma mi sento come se avessimo perso. Mi assumo responsabilità, è mancata fiducia e personalità"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 29 agosto 2015, 23:55Le Interviste
di Thomas Rolfi

Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto dichiarato dal tecnico serbo.

Sulla partita: "L'ho detto anche prima, l'unica cosa da salvare è il risultato, poi nient'altro. Fino al gol subito abbiamo anche fatto abbastanza bene. Poi il buio totale, giocavano con troppa paura e non facevano nulla di quanto provato in settimana. Gli attaccanti si sono fatti un mazzo così, ma i palloni non sono arrivati. E' mancata fiducia e personalità".

Sullla vittoria grazie agli attaccanti: "L'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa. Ma non perchè abbiamo fatto meglio, ma perchè abbiamo fatto due gol grazie ai due attaccanti. Mi prendo tutte le responsabilità, perchè il Milan deve giocare per vincere e senza paura. Questo è il lavoro più importante che devo fare. Pensavo di essere a buon punto e mi sono dovuto un po' ricredere. Abbiamo vinto, anche se mi sento di aver perso.

Sull'importanza degli attaccanti che possono dare autostima alla squadra: "Li abbiamo presi per quello, però dobbiamo sfruttarli e servirli al meglio il prima possibile. Noi oggi abbiamo fatto fare più tocchi a Diego Lopez che a un centrocampista. A me non piace giocare così. So che il risultato è importante, però non sono contento. So che se giochiamo così questa la puoi vincere ma le altre le perdi. I ragazzi sono consapevoli di aver fatto male e di aver vinto grazie ai due attaccanti.

Sul derby: "E' una partita particolare per noi come per loro, vincerà chi sbaglierà di meno, chi oserà di più e chi avrà più coraggio".