Mihajlovic a Sky: “L’unica cosa da salvare è il risultato, siamo troppo paurosi. La sola differenza rispetto all’anno scorso sono i due attaccanti"

Mihajlovic a Sky: “L’unica cosa da salvare è il risultato, siamo troppo paurosi. La sola differenza rispetto all’anno scorso sono i due attaccanti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 agosto 2015, 23:40Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Al termine del match contro l’Empoli, Sinisa Mihajlovic ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi per 2-1 ai microfoni di SkySport:

Sulla partita: “L’unica cosa da salvare è il risultato. Abbiamo fatto abbastanza bene fino al gol subito, poi c’è stato il buio. Ho visto una squadra troppo paurosa, non ho visto differenze rispetto all’anno scorso, se non due grandi attaccanti che sono arrivati. In settimana facciamo tutto bene, abbiamo preparato la partita in un certo modo, ma agli attaccanti non sono arrivati palloni giocabili. Penso ci sia troppa paura, dobbiamo lavorare molto su questo perché così non possiamo andare avanti”.

Sul centrocampo: “In avanti siamo forti, ma devono arrivargli i palloni. I due gol di stasera se li sono inventati, se no avremmo perso. In mezzo ci siamo prese poche responsabilità, abbiamo cercato troppi passaggi semplici. Oggi la differenza l’hanno fatto i due attaccanti, l’anno scorso questa partita si sarebbe persa perché non c’erano questi due attaccanti”.

Sul trequartista: “Abbiamo fatto giocare Suso e Honda durante l’estate, ma so che anche Bonaventura può fare quel ruolo. Dipende dalle partite, ma Jack può fare benissimo quel ruolo”.

Sul gioco: “Stiamo cercando di cambiare il modo di affrontare le partite, pressando più alto. Ci vuole un po’ di pazienza, ma non abbiamo troppo tempo. Dobbiamo cercare di fare le cose in fretta. Ci manca un po’ di coraggio e anche un po’ di personalità, siamo sempre a metà strada. Dobbiamo lavorare sulla testa ed entrare in campo con un’altra mentalità. Mi prendo tutte le responsabilità perché sono io che devo mettere nella testa dei giocatori questa mentalità, ma sono sicuro che ci riuscirò”.