Mirabelli a MTV: "Non ci sono alibi, ma la rosa attuale è forte e non vivrà cambiamenti. Su Donnarumma..."

Mirabelli a MTV: "Non ci sono alibi, ma la rosa attuale è forte e non vivrà cambiamenti. Su Donnarumma..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 dicembre 2017, 15:48Le Interviste
di Daniele Castagna

Al termine di Hellas Verona-Milan, Massimiliano Mirabelli ha parlato così ai microfoni di Milan TV: "Il risultato non rispecchia quello che ha fatto il Milan. Abbiamo cercato di dominarla in ogni modo, invece abbiamo pagato un gol maledetto su angolo. Abbiamo provato a reagire ma non abbiamo trovato il pareggio. Anche ad inizio ripresa avevamo impattato bene, ma poi non è andata. 30 conclusioni non sono state abbastanza e non ci sono scusanti".

Le difficoltà offensive: "Poco concreti, dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Sapevamo di dover affrontare un percorso ricco di insidie ma ce ne aspettavamo meno. Puntiamo a far sì che questo campionato si raddrizzi, raggiungendo una posizione accettabile e andando avanti in TIM Cup ed Europa League. A fine stagione avremo uno zoccolo duro sul quale lavorare per la prossima stagione".

Sul mercato di gennaio: "La rosa attuale va bene per tutte e tre le competizioni, lavoriamo su questo gruppo senza fare ulteriori cambiamenti. Crediamo in questo gruppo, i giocatori a nostro avviso sono importanti e devono solo lavorare".

L'anima della squadra: "Nonostante il 3-0, vedo miglioramenti e passi avanti sul lavoro di Gattuso. Sta provando a dare un'anima a questa squadra e non sempre può andar bene".

Voci intorno alla società possono destabilizzare? "No, ha detto bene Gattuso. Non dobbiamo trovare alibi e tutto quello che facciamo finisce in campo. È giusto metterci la faccia come sto facendo e sto cercando di dare risposte a tutti. Ne approfitto per tranquillizzare i nostri tifosi, lavoriamo per costruire un futuro".

Donnarumma: "Capitolo chiuso. Poi noi giochiamo a tennis quindi meriti e demeriti sono di squadra, non solo del singolo".