Mirabelli a Sky: "I nostri giocatori non si sono svalutati. Mercato? Mai dire mai, ma non abbiamo intenzione di intervenire"

Mirabelli a Sky: "I nostri giocatori non si sono svalutati. Mercato? Mai dire mai, ma non abbiamo intenzione di intervenire"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 gennaio 2018, 18:19Le Interviste
di Matteo Calcagni

Massimiliano Mirabelli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sul momento: "Il derby ha cacciato qualche strega, poi abbiamo fatto un bel risultato a Firenze, abbiamo iniziato bene. Il Milan ha fatto davvero bene oggi".

Sulla vittoria del mercato: "Starei abbastanza tranquillo, i conti si fanno alla fine. Crediamo di aver messo su una buona squadra di giovani, è vero che stiamo avendo delle grosse difficoltà, ma è pur vero che questo gruppo di giocatori ha un valore importante a livello patrimoniale di più di quello acquisito. Abbiamo aumentato il valore patrimoniale di questi calciatori, sembrerà strano perché stiamo facendo maluccio, ma andiamo avanti e pensiamo di poter fare bene nel futuro".

Sul mercato: "Noi siamo attenti ogni mese ogni giorno dell'anno al mercato, giriamo e guardiamo tante partite. Mai dire mai sul mercato, ma noi non abbiamo intenzione di intervenire in alcun modo su questo gruppo. Vogliamo migliorare i giocatori che abbiamo come sta facendo Gattuso che sta facendo un gran lavoro per far diventare questo gruppo una grande squadra".

Su Kalinic e Silva: "Sono due giocatori che hanno fatto davvero poco in campionato, ma se dovessimo metterli sul mercato prenderemmo un euro in più e non un euro in meno. Tutti i giocatori stanno rendendo al di sotto delle nostre aspettative, ma non abbiamo il problema di svalutazione dei calciatori".

Sul mercato in Europa: "Ormai bisogna abituarsi a delle cifre pazzesche, ci sono società come in Inghilterra, in Francia e in Spagna che alzano il livello di mercato in maniera esagerata, motivo per cui dobbiamo inventarci qualcosa e non andare dietro a queste cifre".

Sul mercato estivo: "Quando dite che per noi era meglio prenderne tre che dieci, non ci bastavano i soldi spesi".