Mirabelli a Sky: "Non pensiamo già al funerale di Gattuso. Si giocherà al meglio la chance"

Mirabelli a Sky: "Non pensiamo già al funerale di Gattuso. Si giocherà al meglio la chance"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 novembre 2017, 20:47Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di Massimiliano Mirabelli ai microfoni di Sky Sport al Gran Galà AIC: "Come abbiamo detto spesso, è difficile trovare subito la quadra con una formazione tutta nuova. Oggi ci tengo a ringraziare Vincenzo è tutto il suo staff, ma avevamo bisogno di una scossa. Crediamo di aver costruito una rosa giovane ma forte, ci aspettavamo qualche punto in più. Pranzo con Gattuso e Montella? Questa è la dimostrazione della nostra unione, non abbiamo mai litigato. Stamattina ci siamo visti prima dell'allenamento e, con molta difficoltà, gli ha detto di questa decisione".

Gattuso traghettatore? "Attraverso il lavoro e la voglia, ha vinto tutto. Lo farà anche da allenatore e si giocherà al meglio questa ciance. Non pensiamo ad un altro allenatore, vediamo cosa succede in questi mesi. Non pensiamo già al funerale di Gattuso".

Obiettivo Champions? "Siamo in grande ritardo in campionato ma dobbiamo recuperare più terreno possibile, senza parlar di obiettivi. Ci aspetta una strada importante e vogliamo andare avanti in tutte le competizioni".

Scelta di coraggio o per avere la garra di Gattuso? "Non avrà 20 anni di panchina, ma l'esperienza non gli manca. Per noi è pronto e può dare tanto, poi ha un DNA che conta tantissimo. Non avremmo potuto scegliere di meglio. Quando gliel'ho detto, con gli occhi mi ha trasferito emozioni forti, poi è andato subito a lavorare e a pensare il programma dei prossimi giorni. La sua forza è la determinazione, ci darà soddisfazioni".