Mirabelli: "Solo Gattuso sul nostro tavolo. Proprietà debole? Ha investito tanto, i paletti Uefa non sono colpa sua"

Mirabelli: "Solo Gattuso sul nostro tavolo. Proprietà debole? Ha investito tanto, i paletti Uefa non sono colpa sua"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2018, 17:35Le Interviste
di Matteo Calcagni

Massimiliano Mirabelli, intervistato da Rai Gr Parlamento in occasione de "La Politica nel Pallone", ha parlato di Gattuso e della proprietà rossonera, concentrandosi poi sul VAR.

Su Gattuso: "Ha grandissime qualità, non è stata una scelta di ripiego. L'ho voluto fortemente alla Primavera, l'ho visto lavorare. Ha capacità di entrare nella testa dei giocatori, sta lavorando tra molte difficoltà, diventerà un allenatore veramente importante". 

Su Conte e Ancelotti: "Sul nostro tavolo esiste solo il nome dell'allenatore che abbiamo, Rino Gattuso".

Sulla proprietà e i dubbi sulla debolezza economica: "Questa società non dà modo di far pensare che ci sia una debolezza economica. Ha investito tanto per acquistare il club e tanto nel marcato. E' sempre presente anche se molto lontana e se mai avremo dei paletti dalla Uefa non sono per colpa di questa nuova gestione...".

Sul VAR: "Per me è promossa a pieni voti. E' vero che ci sono delle difficoltà ma alla fine è utile e migliorerà nel tempo. Non sono contro la classe arbitrale. In questo mondo dove girano tanti soldi, con grandi interessi, è troppo facile sparare solo sugli arbitri. Fanno tanti sacrifici, sono degli eroi che partecipano al gioco più ricco del mondo".