Mirabelli sul mercato estivo: “Rifarei tutti gli acquisti, il valore dei nuovi è aumentato. Scommetto su Calha e André Silva, sul vice Kessie...”

Mirabelli sul mercato estivo: “Rifarei tutti gli acquisti, il valore dei nuovi è aumentato. Scommetto su Calha e André Silva, sul vice Kessie...”MilanNews.it
giovedì 11 gennaio 2018, 08:36Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimiliano Mirabelli, ds rossonero, è tornato a parlare del mercato estivo. Ecco le sue parole: “Speso troppo? Non mi sembrano cifre eccessive. Tutti considerano l’esborso complessivo, io invece invito a scorporarlo e analizzarlo. Non abbiamo strapagato nessuno e vi dirò di più: se, in pura teoria, domani mettessimo qualcuno dei nuovi sul mercato, andremmo a guadagnarci. Su chi continuo a scommettere? André Silva e Calhanoglu. Se c’è qualche operazione che non rifarei? No, li ritengo tutti giocatori validi, che formano un gruppo solido e ci danno tranquillità per il futuro.

Sono lo zoccolo duro del Milan e nonostante molti di loro non stiano rendendo in base alle aspettative, a livello patrimoniale non esiste alcun flop. E poi ci si dimentica di un piccolo particolare: la nostra gestione è fatta anche di cessioni e di rinnovi. Dalle vendite abbiamo incassato una buona cifra e poi basta passare in rassegna chi ha rinnovato il contratto: Donnarumma, Suso, Cutrone, Calabria, Plizzari. Che nomi vi sembrano? Date voi un valore. Io dico che patrimonialmente è un incremento importante, la nostra è una cassaforte piena di valori. Modificare la strategia? Forse avrei meno fretta su alcune scelte gestionali”.