MN - Assessore Sport Milano: "Il progetto del nuovo stadio è benaccetto. Ascolteremo le preoccupazioni della gente"

MN - Assessore Sport Milano: "Il progetto del nuovo stadio è benaccetto. Ascolteremo le preoccupazioni della gente" MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 24 febbraio 2015, 18:40Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte dallo Swiss Corner di Piazza Cavour, Antonio Vitiello

Chiara Bisconti, Assessore allo Sport di Milano, ha parlato ai microfoni dei giornalisti allo Swiss Corner di Piazza Cavour. Questo quanto dichiarato ai microfoni di MilanNews.it sul tema stadio.

Sul nuovo stadio e su San Siro: "Abbiamo sempre espresso un parere positivo sul fatto che la città potesse ospitare due stadi. Tutto quello che è un progetto che porta sviluppo, valore aggiunto, per noi è benaccetto. Siamo ancora in una posizione attendista, non spetta a noi la decisione finale. Nel momento in cui il progetto verrà accettato partiremo con la nostra parte. Il nostro cuore batte a San Siro, deve rimanere un'eccellenza cittadina. La cura dell'amministrazione è valorizzare l'insieme delle progettualità. L'Inter? Ad oggi c'è una progettualità in atto da parte del Milan, per il resto non c'è nulla. San Siro tutto dell'Inter? Abbiamo due squadre di livello, se avremo due stadi di livello si parlerà anche di questo".

Sulle preoccupazioni degli abitanti in zona Portello: "Siamo ancora in una situazione di attesa, siamo abituati che la novità porti a preoccupazioni. L'atteggiamento più corretto è ascoltare queste preoccupazioni e ragionare sullo sviluppo della progettualità, affinché quando le preoccupazioni sono vere possano essere smussate con una serie di interventi che si possono fare".