MN - Bandinelli: "La situazione patrimoniale di Yonghong Li è conosciuta sia da Fininvest che da Berlusconi"

MN - Bandinelli: "La situazione patrimoniale di Yonghong Li è conosciuta sia da Fininvest che da Berlusconi"MilanNews.it
sabato 25 marzo 2017, 17:33Le Interviste
di Fabio Anelli

La firma del quotidiano torinese La Stampa, Laura Bandinelli, è stata intervistata in esclusiva dalla redazione di MilanNews.it per chiarire meglio la figura di Yonghong Li e per comprendere come possa farsi prestare cifre così elevate: “Questa domanda gliela faremo a lui nel momento stesso in cui il Milan dovesse essere comprato, come sembra dai cinesi. Il discorso patrimoniale di Yonghong Li è un capitolo aperto che potrebbe essere svelato al momento del closing. Ovviamente in base a quelle che sono le sue volontà, non è scontato che uno voglia raccontare per filo e per segno il proprio background finanziario, però è molto probabile che anche su questo tema nei prossimi giorni si possano avere delle rassicurazioni. Io capisco i tifosi e capisco la domanda.

Io mi sento di dire una cosa senza essere smentita: di certo se andassimo noi comuni mortali un prestito del genere non ce lo farebbero. Quindi ci devono essere determinate garanzie per poter fare ciò che sta facendo Yongong Li. Mi risulta, inoltre, che la sua situazione patrimoniale sia conosciuta molto bene sia a Fininvest che a Silvio Berlusconi. Quindi se hanno deciso di firmare una proroga allo stesso tempo devono aver avuto rassicurazioni sul fatto che lui abbia le credenziali giuste per poter fare questo tipo di organizzazione".