MN - Carbone: "C'è tanto di Gattuso nella risalita del Milan. I giovani in prima squadra sono una soddisfazione"

MN - Carbone: "C'è tanto di Gattuso nella risalita del Milan. I giovani in prima squadra sono una soddisfazione"MilanNews.it
martedì 23 gennaio 2018, 18:36Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte dall'inviato Fabio Anelli

Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti all'evento svoltosi al Memoriale della Shoah nei pressi del binario 21 della Stazione Centrale di Milano, l'ex rossonero Angelo Carbone ha parlato così di diversi temi, tra l'iniziativa dedicata al ricordo delle tante vittime dell'Olocausto e la crescita del Milan (e dei giovani rossoneri) con Gattuso in panchina.

SULL'EVENTO - "La presenza del settore giovanile è anche utile per sensibilizzare i giovani a questo evento, quindi con piacere partecipiamo e portiamo la nostra presenza". 

SUGLI EPISODI RAZZISTI - "Il riscatto di fronte ad episodi razziali non dovrebbe neanche esserci, sicuramente è stato un episodio non bellissimo quello di qualche settimana fa: il calcio deve essere attento e sensibile a questi eventi, deve essere da esempio. Tutto ciò che è accaduto è deplorevole".

SUI GIOVANI DEL MILAN IN PRIMA SQUADRA - "Anche per noi sono una soddisfazione, li vediamo crescere e quando arrivano all'obiettivo prima squadra abbiamo un motivo di orgoglio e di vanto, quindi più arrivano più siamo felici".

SU GATTUSO - "Sicuramente c'è tanto di suo nella risalita del Milan, anche i risultati stanno aiutando, ma credo che la condizione atletica nelle ultime partite sia migliorata: c'è la mano e il trasporto dell'allenatore, lo rispecchia in toto in quello che è il suo modo di vivere il calcio".

SUL SETTORE GIOVANILE - "Ci sono diversi ragazzi che potrebbero arrivare in prima squadra: le qualità tecniche ci sono, ma servono anche altri tipi di qualità per arrivare al calcio vero. Domani c'è una partita importante per la Primavera, è un momento importante per dare continuità ai risultati dopo il cambio d'allenatore dopo la gara vinta sabato contro il Sassuolo: speriamo dia più autostima e fiducia".

SULLA VITTORIA DI SASSUOLO COME PUNTO DI PARTENZA - "Me lo auguro, perchè come detto c'è stato un cambiamento, quindi dal punto di vista mentale i ragazzi vedono richieste diverse da parte dell'allenatore".