MN - Darmian: "Fa piacere essere accostato al Milan. Ancelotti? Sarebbe un ritorno gradito da tutti"

MN - Darmian: "Fa piacere essere accostato al Milan. Ancelotti? Sarebbe un ritorno gradito da tutti"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 19:46Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Dalla scuola calcio Cimiano, Antonio Vitiello e Pietro Mazzara

Matteo Darmian è stato intervistato all'evento ULMi presso la scuola calcio Cimiano. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di MilanNews.it.

Sull'evento: "E' bello tornare a casa, ho giocato su questi campi quando ero nelle giovanili del Milan. Fa piacere regalare un sorriso a questi bambini".

Sulle voci di un possibile ritorno al Milan: "A Milano sono cresciuto sotto tutti i punti di vista, anche come uomo. Ho passato dieci anni della mia vita importantissimi e bellissimi. Devo tanto a questa società e a tutti quelli che lavorano nel mondo Milan. Fa piacere sentire il mio nome accostato al Milan".

Sul Torino: "Sentire di questi interessamenti fa piacere. Devo solo ringraziare il Torino che ha creduto in me fin dall'inizio, mi ha preso quando ero in Serie B e mi ha fatto crescere. Del futuro come ho sempre detto ne parleremo in maniera molto serena alla fine di questa stagione".

Sul possibile interessamento del Barcellona: "Sarebbe un sogno, vediamo quello che succede quest'estate".

Su Milan-Torino: "Non è stata una partita molto positiva, soprattutto nel secondo tempo. Purtroppo è arrivata una sconfitta che ci ha tolto ogni speranza europea, resta l'ottima stagione fatta dallla squadra. Abbiamo fatto molte più partite rispetto all'anno scorso e abbiamo fatto un'Europa League da protagonisti.

Su Ancelotti: "Ancelotti mi ha fatto esordire in prima squadra, ha un ottimo rapporto con l'ambiente. Sarebbe un ritorno gradito da tutti, non so quello che succederà, ma sicuramente è un grande allenatore".

Su Inzaghi: "Quest'anno ha svolto un buon lavoro, ha portato grande entusiasmo e ha trasmesso la sua voglia di provare a ripartire e a costruire qualcosa di importante"

Su Ventura: "Mi ha dato fiducia fin da subito, mi ha fatto crescere, è un maestro, insegna calcio. Ha fatto crescere non solo me ma tutto il Torino".

Sui gol con Athletic Bilbao e Juventus: "Difficile sceglierne uno, sicuramente sono due gol importanti, soddisfazioni non solo a livello personale ma di squadra".