MN - Gattuso: "Fatica con la difesa a 3, meglio a 4. L'impegno non basta, serve qualcosa in più"

MN - Gattuso: "Fatica con la difesa a 3, meglio a 4. L'impegno non basta, serve qualcosa in più"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 7 dicembre 2017, 21:19Le Interviste
di Fabio Anelli
fonte Da Rijeka, Simone Nobilini

Gennaro Gattuso ha parlato dopo la partita persa contro il Rijeka, queste le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it: "Oggi serve riuscire a tornare a vincere, ad avere la consapevolezza che in questo momento siamo in difficoltà, dobbiamo reagire. Dopo, l'impegno l'ho visto anche oggi ma non basta, serve qualcosa in più. Oggi ci è mancato Zanellato, perchè tante volte andava a giocare sulla linea di Calabria. Abbiamo sofferto su questo aspetto, il gioco non era fluido e il possesso palla lento. Andavamo sempre alla ricerca del secondo attaccante, ma abbiamo visto che con la difesa a tre si fa una fatica pazzesca, meglio a quattro. Serve lavorare su questi concetti"

Il 3-5-2 per schierare più spesso le due punte? Oggi non abbiamo creato tanto tantissimo con le due punte. In questo momento non è il problema del numero delle punte ma di essere più brillanti, questo manca tante volte. Abbiamo preso molte ripartenze in campo aperto, dobbiamo migliorare sotto questi aspetti ma ho la sensazione che sul secondo gol non siamo scivolati nel modo corretto. Bisogna migliorare tutti questi aspetti

San Siro può aiutare? Abbiamo bisogno del nostro pubblico, sappiamo quello che San Siro può dare alla squadra. Ora abbiamo bisogno di tutti, di recuperare energie, dei giocatori in campo e del nostro pubblico"