MN - Longhi: “Il Milan non ha mai trovato la formula magica, i tanti acquisti hanno messo in difficoltà Montella”

MN - Longhi: “Il Milan non ha mai trovato la formula magica, i tanti acquisti hanno messo in difficoltà Montella”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 12:13Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato da Milannews.it, Bruno Longhi, noto giornalista, ha commentato così il mercato estivo del Milan: “Milan costruito male? Sì, se per costruire male si intende fare in modo che mettendo in campo i nuovi costringi giocatori bravi a non giocare e crei malumori all’interno dello spogliatoio. Non dimentichiamo che ad inizio stagione, Suso e Bonaventura, per vari motivi, non giocavano quasi mai e sono i giocatori tecnicamente più forti che ha il Milan. L’allenatore ha dovuto quindi affrontare questi problemi.

Il Milan non ha mai trovato la formula magica: prima giocava a quattro, poi con gli arrivi di Conti, Bonucci e Rodriguez è dovuto passare a quella a tre, ma con il centrocampo a cinque costringi Suso a giocare da seconda punta che non è il suo ruolo. Io francamente credo che in estate la società abbia lavorato per fare una grande squadra con tanti acquisti, ma questo all’inizio ha creato molte difficoltà”.