MN - Poli: "Gara strana, bisogna fare i complimenti al Crotone. Difficile tenere 90' per chi gioca meno"

MN - Poli: "Gara strana, bisogna fare i complimenti al Crotone. Difficile tenere 90' per chi gioca meno"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 2 dicembre 2015, 00:30Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Da San Siro, Thomas Rolfi

Andrea Poli è stato intervistato dai giornalisti presenti in mix-zone nel postpartita di Milan-Crotone. Questo quanto dichiarato a MilanNews.it.

Sulla gara: "E' stata una partita un po' strana, siamo andati in vantaggio, abbiamo incontrato una squadra organizzata e dobbiamo fargli i complimenti. Il Crotone si difende bene, gioca un buon calcio. Ti aspetti sempre la goleada ma oggi c'era una formazione di giocatori che non giocano spesso e i novanta minuti poi si fanno sentire. Potevamo fare sicuramente meglio, ma l'importante era passare il turno. Non è mai facile affrontare queste squadre, abbiamo sofferto un po' ma neanche più di tanto".

Sul turnover: "Abbiamo una rosa ampia, una rosa di calciatori che vogliono giocare a calcio, che vogliono mettersi in mostra e che si allenano sempre bene. Oggi era un'occasione importante ma non è facile affrontare una squadra che si chiude bene".

Sulla prestazione: "Nel primo tempo abbiamo sofferto un po' le ripartenze, dovevamo muoverci più di squadra. Nel secondo tempo siamo andati in vantaggio, dovevamo amministrare il gioco bene. Abbiamo preso gol, poi ai supplementari abbiamo fatto la partita, vincendo meritatamente".

Sulla Sampdoria: "E' una squadra che abbiamo già incontrato, ha un bravo allenatore, affronteremo mercoledì prossimo con il piglio giusto, vogliamo andare avanti in Coppa Italia perché è un obiettivo importante".

Sul modulo: "Credo che ogni modulo vada bene, l'importante è giocare con il giusto spirito, con voglia, poi i modulo lasciano il tempo che trovano se gli interpreti entrano in campo come sabato".

Sulla squadra: "Siamo un gruppo, ragioniamo da squadra, dobbiamo recuperare punti e credo che questa rosa abbia tutte le carte in regola per farlo".