Mondonico a MN: "Non va bene se i calciatori del Milan si mettono a giocare da soli. Attenzione al Crotone, non è il Palermo"

Mondonico a MN: "Non va bene se i calciatori del Milan si mettono a giocare da soli. Attenzione al Crotone, non è il Palermo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 25 aprile 2017, 17:12Le Interviste
di Thomas Rolfi

Emiliano Mondonico ai microfoni di MilanNews.it ha provato a dare la propria spiegazione della sconfitta del Milan di domenica proiettandosi già alla prossima sfida contro il Crotone.

Come si spiega questa inaspettata sconfitta del Milan contro l'Empoli?
"Questo è un campionato assurdo, dove le motivazioni hanno avuto la meglio su tutto quanto. Mi sembra che la maggior parte delle squadre chiudono la stalla quando i buoi sono già fuggiti. Il Milan arriva da questa settimana un po' particolare, ha davanti situazioni che non ha ancora risolto come quella di Bacca. Dopo aver fatto delle ottime cose ognuno sta giocando per conto suo per riuscire a mettersi in evidenza e questo non va assolutamente bene. L'abbiamo visto nella gara contro l'Empoli".

Dopo la partita contro il Pescara il Milan ha avuto subito una reazione contro il Palermo. Si aspetta un comportamento simile a Crotone da parte della squadra di Montella dopo il brutto passo falso contro l'Empoli?
"In questo momento ci sono delle squadre che se le affronti non ci son problemi e altre che, affrontandole, sei obbligato a dare il meglio di te stesso. Tra Palermo e Crotone c'è questa grande differenza, che il Crotone ci crede ancora. Dipende quindi anche dall'avversario. Il Crotone è un avversario difficilissimo da affrontare, penso ci voglia il miglior Milan per vincere".