Mondonico a MN: "Situazione De Sciglio-tifosi? Con una vittoria si sarebbe dimenticato tutto. Per l'Europa League non c'è una favorita"

Mondonico a MN: "Situazione De Sciglio-tifosi? Con una vittoria si sarebbe dimenticato tutto. Per l'Europa League non c'è una favorita"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 25 aprile 2017, 17:48Le Interviste
di Thomas Rolfi

Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di MilanNews.it della lotta all'Europa League e della situazione relativa a Mattia De Sciglio.

Tra Milan, Inter e Fiorentina chi vede favorita per il sesto posto?
"La Fiorentina è da tutto il campionato che non ha equilibrio, l'Inter è nella situazione come il Milan, ovvero in cui da ormai troppo tempo ognuno gioca per conto suo. La partita si prepara in settimana. Non sono d'accordo con chi si lamenta o meraviglia al termine della partita quando è andata male. La squadra va mandata in campo affamata prima della partita. Dopo è troppo facile e soprattutto non porta nessun miglioramento. Da domenica a domenica tutti dimenticano tutto. Pronostico su chi raggiungerà l'Europa League? In questo momento non c'è una squadra favorita sulle altre, sia Inter che Fiorentina che lo stesso Milan hanno problematiche. Attenzione al ritiro dell'Inter, non sempre è positivo. Spesso diventa controproducente quando non sai cosa dire o quando i giocatori si dividono in gruppetti".

Che idea si è fatto della situazione De Sciglio dopo i sonori fischi di tutto lo stadio e il brutto episodio avvenuto nel post-partita con i tifosi?
"Non esiste assolutamente quello che è successo nel post-partita. E' un fatto a sè stante ma molto negativo. In questo momento è uscita questa voce con la Juventus e questa sconfitta ha portato a dei grossi malumori tra i tifosi. Bisogna stare attenti a gestire la figura del calciatore, perchè è chiaro che può succedere di tutto. Fino a che non finisce il campionato, non si può assolutamente parlare o pensare di essere da un'altra parte. La vittoria avrebbe fatto dimenticare tutto. La sconfitta chiama in causa tante situazioni negative".