Montella a MTV: "Bacca mi è piaciuto tantissimo. Ora tocca a me portare a cena la squadra. E sulle condizioni di Poli e Kucka..."

Montella a MTV: "Bacca mi è piaciuto tantissimo. Ora tocca a me portare a cena la squadra. E sulle condizioni di Poli e Kucka..."MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 febbraio 2017, 23:52Le Interviste
di Thomas Rolfi

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post-partita di Milan-Fiorentina. Ecco le parole del tecnico rossonero al canale ufficiale.

Sull'importanza dei 3 punti: "Sono importanti perchè la Fiorentina è una diretta concorrente, siamo in vantaggio nel doppio scontro così come contro la Lazio e li teniamo un po' a distanza. Nel primo tempo dovevamo chiuderla, nel secondo tempo ci ha costretto a stare bassi, anche per scelta nostra e credo non abbiano mai tirato in porta se non con Sanchez. E' una vittoria bella anche perchè sofferta".

Sul sapersi adattare a diverse situazioni: "Noi avevamo cinque giocatori della Nazionale A italiana fuori, metà squadra, più Calabria che è un nazionale Under 21. E' difficile avere altre opzioni, hanno fatto una grande partita. La squadra ha vinto anche per lo spirito di vittoria che ha avuto e adattandosi all'avversario con grande umiltà".

Sulla scelta del 3-5-2: "Non riuscivamo ad essere più aggressivi con i centrocampisti, non volevo cambiare due dei tre centrocampisti perchè questo non mi avrebbe permesso di fare altri cambi. Ho cercato di tamponare così".

Su Sosa: "Sta crescendo molto, si vede che ha giocato trequartista, è questione di abitudine. Ha fatto una grande partita anche oggi".

Sulle condizioni di Poli e Kucka: "Poli sembrava una semplice botta, Kucka credo nulla. Approfitto per fare una dedica al presidente Berlusconi da parte della squadra e dello staff tecnico, perchè potrebbe essere l'ultima partita in casa per lui"

Su Bacca: "A me è piaciuto tantissimo per come ha partecipato, credo abbia fatto la sua miglior partita nell'ultimo periodo. Il suo pressing ci ha permesso di fare il gol del 2-1 e il fuorigioco con cui viene fermato nel primo tempo non c'era".

Sulla cena che ha fatto gruppo: "Gli avevo detto che se avremmo vinto li avrei portati a cena io e quindi se vorranno li porterò a cena".