Montella a Premium: "Attendiamo domani per valutare Bonaventura. Silva ha potenzialità immense"

Montella a Premium: "Attendiamo domani per valutare Bonaventura. Silva ha potenzialità immense"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 17 agosto 2017, 23:07Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Premium Sport al termine di Milan-Shkendija. 

"Voto? Meritavo un 6 visto il risultato (ride, ndr). A parte gli scherzi, è un grande risultato e il merito va ai ragazzi grazie all'approccio iniziale. Abbiamo avuto delle pause mentali sulle quali lavoreremo. Sono contento per tutto, anche per i gol di Antonelli e Montolivo che meritavano queste gioie. Peccato solo per Jack, ora c'è apprensione ma vediamo domani come sta. Spero di sbagliarmi".

Su André Silva: "Ottima partita, può e deve crescere moltissimo. Ha potenzialità immense, ma non dobbiamo dare giudizi preventivi nel bene e nel male. Per chi viene da fuori, è sempre difficile impattare con il nostro calcio".

La leadership di Bonucci: "Deve crescere ancora. Difensore di lettura e temperamento, oggi era il suo turno del discorso pre gara ma lo faranno anche altri. È la forza del gruppo, siamo all'inizio ma è già ben solida l'intesa dei ragazzi".

Su Kalinic: "Ho parlato troppo di mercato, noi come Milan abbiamo dato tanto materiale a tutti i giornalisti. Non siamo pieni ma lasciamo lavorare la dirigenza". 

Sul modulo: "Non ne esiste uno vincente e uno perdente. Dipende dagli interpreti, dalle filosofie. Credo però che questa squadra abbia interpreti per fare cose spesso diverse. Adesso posso giocare con il 4-3-3, 4-3-1-2, 3-5-2, 3-5-1-1, forse non 4-2-3-1 perché mi mancano ricambi".

Contatto Mirabelli-Raiola: "Non so nulla. La società sta lavorando con calma e serenità, io sono tranquillo anche se non conosco gli sviluppi perché devo pensare al Crotone che sarà difficile, con solo un giorno e mezzo di tempo"

Su Ibrahimovic: "Ma Zlatan non è l'unico di Raiola. Ne ha tanti bravi, c'è Pogba o Mkhitaryan (ride, ndr)".

Obiettivo stagionale: "Le prime 4 posizioni e dobbiamo crescere ancora. Dovremo superare qualche squadra attrezzata come o meglio di noi, dovremo essere grandi".