Montella a Sky: "Avremmo meritato di più, abbiamo giocato alla pari. Avanti con ottimismo"

Montella a Sky: "Avremmo meritato di più, abbiamo giocato alla pari. Avanti con ottimismo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2017, 23:45Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla prestazione: "Penso non ci sia più spazio per fare peggio, visto che abbiamo preso due gol nei primi otto minuti, quindi penso potremo fare solo meglio da ora in poi. Stasera c'è stata una grande partita, giocata a viso aperto. Mi sono divertito anche se abbiamo perso, sono amareggiato perché i ragazzi avrebbero meritato di più. Abbiamo giocato alla pari e a tratti comandato la gestione, contro un avversario a cui gli ultimi anni non credo sia mai successo. C'è da migliorare ma abbiamo giocato alla pari contro la squadra vice campione d'Italia. Noi abbiamo iniziato adesso, il nostro percorso è questo e bisogna andare avanti con ottimismo".

Su Sosa e il modo di attaccare la difesa del Napoli: "Il Napoli è una squadra molto forte a livello difensivo, ti porta a giocare esternamente per poi attaccarti. Col passare dei minuti l'intensità si è abbassata, Sosa ha iniziato a prendere più padronanza del ruolo e ha giocato una grandissima partita. Il Napoli è più avanti di noi come processo di squadra, c'è soddisfazione per quanto fatto dai ragazzi".

Sulla scelta del Napoli di aspettare il Milan: "Non credo sia stata una scelta, spesso sono venuti alti. Non so se sia stata una loro strategia, credo che giocare così contro questo Napoli non è facile".