Montella a Sky: "Ci sono giocatori con potenzialità enormi ancora inespresse, ecco chi sono"

Montella a Sky: "Ci sono giocatori con potenzialità enormi ancora inespresse, ecco chi sono"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 20 settembre 2017, 23:33Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro, dopo il successo sulla SPAL.

Sulla vittoria: "Veniamo da dieci partite, abbiamo fatto nove vittorie. Non dobbiamo accontentarci, dobbiamo ambire a crescere, ci prendiamo questa vittoria e siamo proiettati alla prossima partita che è delicatissima. La Samp è una signora squadra, c'è da ripristinare l'aspetto mentale subito e poi quello fisico".

Sulle gare con le piccole e gli scontri diretti: "Oggi la squadra ha avuto una buona continuità, si intravede che può fare di più, non mi basta. Intanto vinciamo la prossima, poi penseremo agli scontri diretti. Quelli faranno la differenza per la classifica".

Sui calciatori: "Ci sono tanti giocatori giovani, per alcuni ci sono potenzialità enormi ancora inespresse. Credo che questa squadra sia destinata a vincere ancora".

Su Biglia: "Ha fatto una partita straordinaria come intelligenza calcistica. Sa guidare compagni e situazioni. Oggi era anche un po' infortunato, ha stretto i denti. E' un giocatore straordinaria".

Sui giocatori che hanno potenzialità inespresse: "André Silva, Calhanoglu, anche Suso, Bonaventura, possono fare di più. Kessie stesso è giovanissimo, è destinato a crescere. Sono questi i giocatori che mi fanno pensare che la squadra possa crescere ancora".

Sugli scontri con le dirette concorrenti: "Ci faremo trovare pronti a livello agonistico sicuramente".

Sul recupero palla di Rodriguez e il rigore conquistato susseguente: "L'attaccante deve essere ottimista, il difensore deve essere pessimista".