Montella a Sky: "Lapadula ha cambiato le sue prospettive col sudore, faccio i complimenti al Milan"

Montella a Sky: "Lapadula ha cambiato le sue prospettive col sudore, faccio i complimenti al Milan"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 dicembre 2016, 15:04Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla gara: "E' stata una partita difficile com'era prevedibile, il Crotone è una squadra che sa sacrificarsi. Il primo tempo mi è piaciuto più del secondo. Piano piano ci siamo innervositi, ma abbiamo creato diverse occasioni e alla lunga credo la vittoria sia meritata. Faccio i complimenti al Crotone ma soprattutto al Milan, perché questa è una vittoria sofferte. Il campionato ci dice che queste partite rischi di perderle".

Sull'avversario: "Temevo si potesse sottovalutare questa partita, questo non è successo ed è importante per un allenatore constatare questo. Dobbiamo ambire a fare di più, ma ci sono anche gli avversari".

Su Lapadula: "Sta vivendo una bella favola, l'ultimo mese sono cambiate le prospettive, lo status. Se l'è guadagnato col sudore nel corso della sua carriera. Spero che questa rabbia agonistica non lo abbandoni mai".

Sul piazzamento: "Non ho guardato la classifica, noi vogliamo essere una squadra che migliora. Vogliamo prepararci per migliorare".

Sulla gerarchia Lapadula-Bacca: "Fino a due mesi fa doveva ancora debuttare in Serie A, ora sta dimostrando di poter meritare questa maglia, con o senza Bacca. Ma non dobbiamo dimenticare che fino a due mesi fa doveva ancora debuttare nella massima serie. Ha giocato anche a Genova, doveva sapersi gestire nella preparazione della partita. E' merito suo e della squadra".