Montella a Sky: "Mi gioco la carriera, se siamo in un mondo televisivo e si espelle Bonucci, allora è rigore su Bonaventura"

Montella a Sky: "Mi gioco la carriera, se siamo in un mondo televisivo e si espelle Bonucci, allora è rigore su Bonaventura"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 ottobre 2017, 17:45Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Genoa.

Sulle decisioni arbitrali: "Se devo analizzare la partita sono estremamente soddisfatto, non del risultato. In dieci contro undici abbiamo fatto una partita esemplare, ci siamo andati vicino a vincerla, meritavamo qualcosa in più. Mi porto a casa l'anima e lo spirito della squadra in questo momento delicato. Gli episodi non ci girano a favore, ma vorrei capire se siamo in un mondo televisivo o di campo. Il VAR lo accetto, ma le situazioni di campo non sono televisive. Accetto l'espulsione di Bonucci, ma chi sta in campo cerca di prendere posizione con il gomito, io da attaccante prendevo posizione con il gomito e non venivo mai espulso perché essendo basso non prendevo mai il volto. Lui è alto e lo ha preso, questa per me è stata un'espulsione televisivo. Non è intenzionale, l'avversario non la guarda mai. Se così fosse ci sarebbe anche il rigore su Bonaventura. Mi gioco la mia carriera, se l'arbitro mi dà rigore me la cambia. Se siamo in un mondo televisivo questo è calcio di rigore. Se siamo in un mondo televisivo non si può sbagliare".

Sul momento: "Non sto a sindacare l'onestà e la bravura degli arbitri, sto vedendo che ci stanno dando contro episodi che arrivano uno vicino all'altro. I ragazzi sono stati splendidi, hanno usato ogni energia contro una squadra che non ti lascia giocare. Oggi avremmo meritato di vincere e l'avremmo potuto fare con un episiodio".

Sulla posizione: "Ho parlato un po' dopo la partita, vedo grande fiducia, sono valutato quotidianamente, sento fiducia e unione. Dopo questa prestazione abbiamo bisogno di stringerci ancora più forte, siamo lì e sta nascendo qualcosa".