Montella a Sky: "Partita troppo nervosa, troppe polemiche ad ogni episodio. L'Europa? Lotta molto accesa"

Montella a Sky: "Partita troppo nervosa, troppe polemiche ad ogni episodio. L'Europa? Lotta molto accesa"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 26 febbraio 2017, 17:46Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita al Mapei Stadium:

Sugli episodi arbitrali: "Ci sono stati tanti episodi al limite, alcuni a nostro favore, non possono essere tutti a nostro sfavore. Ho visto molto nervosismo in campo, in ogni episodio c'era una protesta, agli arbitri va data più serenità. Per me è più facile oggi, ma anche il rigore... Sarebbe stato da ripetere per la presenza di un giocatore del Sassuolo in area. La partita non mi è piaciuta tanto perché è stata troppo nervosa. Loro hanno parlato della partita di San Siro per tutto il girone d'andata. Mi dispiace ma io alleno il Milan, non giochiamo solo col Sassuolo ma anche con altre 18 squadre".

Sulla gara: "Nel primo tempo l'approccio è stato giusto, abbiamo meritato anche il vantaggio. Nel secondo tempo non siamo riusciti ad uscire con manovra, ma abbiamo anche avuto due occasioni nitide davanti al portiere. Abbiamo sofferto fino alla fine ma avremmo potuto chiuderla con un po' di cinismo in più".

Su Paletta e le precedenti espulsioni: "Ogni tanto ha bisogno di riposo, gliel'ho detto che può chiederlo tranquillamente e non c'è bisogno che venga espulso".

Su Locatelli: "So quello che penso di Locatelli, a volte un giocatore può non scendere in campo per qualche partite per vedere come reagisce".

Sulla corsa all'Europa: "Dobbiamo pensare al nostro cammino, la lotta è molto molto accesa. Inter-Roma? Mi auguro sia un'ottima partita e possa favorire il Milan".

Su Berlusconi: "Lo ringrazio tantissimo, la sua influenza è stata fondamentale per la squadra che tifavo da bambino. Il mio sogno era arrivare al Milan, ci sono arrivato da allenatore. Lo ringrazierò sempre per il coronamento di un sogno che ho realizzato".