Montella a Sky: "Sono contento per Galliani, è anche il suo Milan. Dobbiamo mantenere la nostra umiltà"

Montella a Sky: "Sono contento per Galliani, è anche il suo Milan. Dobbiamo mantenere la nostra umiltà"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 23:34Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Juventus.

Sulla gara: "Non puoi pensare di giocare con la Juventus di vincere e non soffrire. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra. Sono contento perché vedo lo spirito di gruppo, questo dobbiamo incrementarlo. Questa è la nostra forza. Ora inizia un nuovo campionato perché le aspettative saranno maggiori, gli avversari metteranno qualcosa in più e noi dovremo mantenere questo profilo e questa umiltà".

Sull'emozione: "Stasera mi sono emozionato particolarmente, vedere i ragazzi sotto la Sud, mi è passato in avanti tutto il mio percorso da adolescente in cui ero tifoso del Milan".

Su Galliani: "Sono particolarmente contento per Galliani, sta dimostrando di essere un grande dirigente, è anche il suo Milan. Supporta l'allenatore per tutto e per tutto Ha passato un'estate difficile e sono contento per queste soddisfazioni".

Sul gol annullato: "E' un episodio dubbio, dalla panchina cercavo di capire".

Sulla fase difensiva: "Ci abbiamo lavorato un po' di più. La fase difensiva parte dagli attaccanti, c'è un aiuto e una compattezza maggiori, si rischia meno rispetto alle scorse partite".

Sui miglioramenti: "Le esperienze migliorano, penso di poter crescere sotto tanti aspetti. L'esperienza non migliora solo me, anche lo staff. Abbiamo cambiato alcune valutazioni sui calciatori in rosa, per me la priorità era dare sicurezza a questi ragazzi e tirare fuori qualche risultato".