Montella a Sky: "Vittoria preziosissima, dedicata a Berlusconi. Complimenti a chi gioca meno. Galliani? Soffre in silenzio"

Montella a Sky: "Vittoria preziosissima, dedicata a Berlusconi. Complimenti a chi gioca meno. Galliani? Soffre in silenzio"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 febbraio 2017, 23:39Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Su Berlusconi: "Dedichiamo questa vittoria a Silvio Berlusconi, non sappiamo se è la sua ultima partita da presidente in casa. Ci tenevo anche a nome della squadra".

Sul successo: "Sono tre punti importantissimi, credo anche meritati, nel primo tempo avremmo potuto avere anche un punteggio più alto. In termini di occasioni credo che abbiamo meritato, contro una squadra forte, molto esperta. E' una vittoria preziosissima, ci permette di essere in vantaggio con la Fiorentina negli scontri diretti".

Su Bacca: "Ha fatto una buonissima partita questa sera, ha fatto i movimenti che doveva fare. Mi è piaciuto, è stato sempre dentro la partita".

Sulla pace con Berlusconi: "Non ho mai discusso con Berlusconi, quello che è filtrato è giusto. Sono tante le telefonate positive, mi fa tanti complimenti e ringraziamenti come per la Supercoppa. Ho sempre le orecchie aperte, ho solo da imparare da persone come Berlusconi. Ascolto con grande educazione e a volte ho anche cambiato idea, mi riferisco a Lo Monaco, tante volte ho dovuto accettare e passare i suoi suggerimenti che erano giusti".

Su chi gioca meno: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato poco. Oggi avevamo cinque giocatori della Nazionale italiana infortunati. Per qualsiasi squadra queste assenze sono importanti. Per me è la più grande soddisfazione riuscire a portare avanti tanti calciatori. E' una grande soddisfazione dal punto di vista professionale".

Su Galliani e il closing: "Non so come andrà a finire questa storia, se soffre soffre in silenzio. Riesce a trasmettere sempre la sua tranquillità. Per lui credo sia molto dura lasciare quello che ha contribuito a creare negli anni".

Sulla nuova proprietà: "Non sono stato cercato da nessuno, non ho parlato con nessuno. Ho parlato solo con questa proprietà".

Sul futuro: "L'allenatore deve arrivare a fine stagione poi ci penseremo".

Su Zico: "Se fa un salto a Milanello magari insegna a tirare le punizioni ai nostri giocatori che non hanno mai fatto gol".