Montella alla Rai: "Champions? Non facciamo calcoli"

Montella alla Rai: "Champions? Non facciamo calcoli" MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 gennaio 2017, 00:10Le Interviste
di Antonio Vitiello

Dopo la sconfitta col Milan, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Rai Due

Come sta?
"Quando si perde si è poco sereni, dispiace ma sono contento di cosa ha espresso la squadra contro una grande squadra, abbiamo giocato alla pari, loro sono stati abili nella prima fase, hanno sfruttato alla grande i contropiedi, meritavamo il pareggio ma è stato una gara ad alto livello, piacevolmente spettacolare dal punto di vista tecnico-tattico. Peccato ma guardiamo avanti con grande fiducia perché abbiamo giocato alla pari contro questo Napoli".

Sogno Champions o siete ancora in corsa?
"Non faccio calcoli e non è un sogno, dobbiamo fare per bene le cose, pensare e migliorare e migliorare. Non dobbiamo farci troppe domande ma solo lavorare".

Inizio difficile: è problema psicologico?
"La squadra ha iniziato bene anche se è paradossale dirlo, era riuscita ad uscire dalla pressione ma il Napoli ha sfruttato in maniera perfetta quel contropiede, non ci siamo disuniti, abbiamo preso la gara in mano e meritavamo qualcosa di più, è ovvio concedere qualche occasione e siamo stati graziati perché un altro risultato sarebbe stato eccessivo".

L'avevi studiata così o ti è scappata di mano?
"Ci sta, contro il Napoli è difficile subire gol in contropiede perché spesso ti blocca nella metà campo, ci sono le abilità dei calciatori, sono stati bravi loro in velocità, tecnica, ci sta e mi fa da fare i complimenti ai giocatori".

Finale di forza, da cosa dipende?
"Non lo so, mi piacerebbe avere una squadra continua per 95 minuti e il nostro obiettivo è questo. Pian piano ci arriveremo".