Montella in conferenza: "Non mi è piaciuta la situazione che si è creata. Il Milan non ha rubato nulla"

Montella in conferenza: "Non mi è piaciuta la situazione che si è creata. Il Milan non ha rubato nulla"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 febbraio 2017, 18:08Le Interviste
di Fabio Anelli

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza al termine di Sassuolo-Milan. Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero.

Sull’arbitraggio: “Credo che la faccenda sia ridicola. Se giocassimo solo con il Sassuolo mi sentirei in vantaggio ma giochiamo anche con altre squadre. A termini di regolamento sarebbe stata una punizione per il Sassuolo, ci fosse stata la VAR il rigore sarebbe stato da ripetere perché c’erano due giocatori del Sassuolo a uno del Milan in area”.

Su Sosa: “Sosa ha fatto un’ottima partita, era un po’ stanco, è un giocatore che sta riconoscendo sempre di più la posizione in campo ma al cento per cento può fare ancora meglio”.

Sui meriti del Milan: “Abbiamo fatto alcune partite in cui abbiamo dominato senza vincere, altre, come oggi, nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa in più, nel secondo tempo siamo stati molto bassi, il Sassuolo non ha creato tantissimo, abbiamo avuto due palle gol nitide, non siamo stati né bravi né cinici per concludere, ma alla fine il Milan non ha rubato nulla”.

Su Vangioni: “Ha avuto una bella sfilza di esterni nelle ultime quattro partite, si è comportato egregiamente. Ha superato prove difficilissime”.

Sulla difesa a volte vulnerabile: “E’ tutto relativo, con la Sampdoria non li abbiamo fatti tirare in porta e abbiamo preso su rigore. A Bologna abbiamo vinto 0-1, contro la Lazio abbiamo preso un solo gol. Oggi contro sei attaccanti non abbiamo preso gol, anche io vorrei subire meno però complimenti ai ragazzi perché con la compattezza riescono ad essere abili a non concedere gol”.

Sulla chiusura della cessione societaria: “Non ci penso, oggi non riesco a gioire perché non mi è piaciuto l’atteggiamento generale della partita.

Su cosa dire a Di Francesco: “Non mi piace la situazione che si è venuta a creare, con Eusebio c’è un’amicizia profonda che non cambierà dopo questa partita. Ci saluteremo come sempre cordialmente”.